Termini e condizioni d'uso

Questo sito web viene gestito da Amico Colori di Amico Ignazio con sede legale in Trapani, via del salice, 38 91100 (Tp) Italia.

In queste Condizioni Generali i seguenti termini hanno il seguente significato: per servizi si intendono tutte quelle funzioni, dispositivi, applicazioni, informazioni o altre prestazioni disponibili tramite questo sito web. Per condizioni si intendono i presenti termini o condizioni. Le parole Utente e Lei si riferiscono ad ogni persona che acceda al sito web con o senza il permesso della ditta Amico Colori o che lo utilizzi, e cioè indipendentemente dall'essere un utente registrato di questo sito web o un abbonato o un utente registrato di un servizio offerto o meno tramite questo sito web. Questo sito web o sito è il sito web (homepage e pagine internet in questa contenute) o altra raccolta di informazioni e/o applicazioni gestita dalla ditta Amico Colori e messa a disposizione tramite accesso mediante apparecchiature d'accesso quali PC, computer portatili, telefoni cellulari, computer palmari, macchine fotografiche digitali, apparecchi televisivi o altri dispositivi di rete per reti collegate fisicamente o senza fili (comprendenti tra l'altro l'internet e reti cui si accede tramite Wireless Application Protocol o tecnologie simili (WAP)), e nella quale sono pubblicate le presenti Condizioni o nella quale si fa' esplicitamente riferimento in collegamento ad una richiesta di approvazione delle presenti Condizioni, le quali devono venire approvate dall'Utente. Tutti i rimandi a questo sito web o sito comprendono il rimando al corrispondente sito WAP. Ulteriori condizioni particolari vengono definite di seguito.

Con l'accesso a questo sito web o ai suoi contenuti, con la loro consultazione o con lo scaricamento per download degli stessi o il posting o il caricamento per upload a questo sito o altro utilizzo dello stesso e del suo contenuto come utente registrato o visitatore non registrato, Lei si impegna al rispetto delle presenti Condizioni senza alcuna modifica (in questa maniera viene stipulato un contratto tra Lei e la ditta Amico Colori) nonché al rispetto di tutte le disposizioni normative di legge.

L'accesso a questo sito web o ai suoi servizi può venire limitato ad un numero massimo di accessi e/o ad una determinata durata stabilita entro un concreto lasso di tempo. Questo sito web o alcune sue parti possono presentare contenuti destinati solo agli adulti.

Per potere accedere a questi contenuti e per poterli attivare, l'Utente deve avere compiuto i 18 anni d'età (e deve assicurare di avere questa età). Se l'Utente consente l'accesso a questo sito web e alla sua attivazione, ricade sotto la Sua responsabilità il controllo dell'accesso e la decisione su quali contenuti e servizi siano adatti o meno ai bambini. Preghiamo di prender nota del fatto che tramite questo sito web o determinate parti di esso, è possibile per i bambini rendere pubblici dati personali che riguardano loro stessi.

Lei garantisce di accedere a questo sito web solo mediante le interfaccia messe a disposizione dalla ditta Amico Colori per questo scopo.

Queste Condizioni si considerano valide in aggiunta ad altre condizioni valide per l'Utente come da contratto o condizioni di distribuzione, licenza o vendita o in base ad altri accordi o condizioni applicabili. Se in questo sito web o in qualunque parte di esso sono contenute regole, direttive, codici di comportamento o ulteriori condizioni o istruzioni per l'Utente, gli Utenti si impegnano ugualmente al rispetto delle stesse. In caso di conflitti o incompatibilità, si considerano vincolanti le presenti Condizioni. Se Lei non approva una delle condizioni citate (o delle restanti regole, prescrizioni ecc.), non Le è consentito l’uso di questo sito web.

Queste condizioni possono contenere definizioni che prevedono funzioni o servizi non disponibili tramite questo sito web (e che non è previsto lo siano). Finché queste definizioni si riferiscono esclusivamente a tali funzioni e servizi, esse non trovano applicazione e non toccano la validità delle definizioni restanti.

È possibile pretendere dall'Utente la registrazione e la trasmissione di determinati dati di registrazione se questi intende mettere in rete, caricare per upload o scaricare materiali, se desidera comunicare tramite questo sito web e accedere a servizi, risorse e a determinati o a tutti i contenuti del sito web (come di seguito definiti). Una condizione di utilizzo per questo sito web, per i suoi servizi e per i contenuti del sito web è che tutte le indicazioni fornite per la registrazione sono e saranno complete, attuali e veritiere.

Lei si impegna a comunicare immediatamente alla ditta Amico Colori ogni variazione dei dati riguardanti la registrazione. La comunicazione deve avvenire all'indirizzo postale o e-mail della ditta Amico Colori indicato a questo scopo su questo sito web o nelle presenti Condizioni.

Se la ditta Amico Colori è del parere che i dati non sono corretti, attuali o completi, o se la ditta Amico Colori è del parere, per una qualunque ragione a sua discrezione, che una tale misura è giustificata, allora la ditta Amico Colori può rifiutare all'Utente l'accesso al sito web e/o ad una qualunque delle sue risorse, servizio o contenuto e revocare o interrompere il conto cliente ("account") eventualmente esistente.

Se per accedere a questo sito web o parti di esso si effettua un log-in, l'Utente si impegna al termine della Sua sessione ad usare l'opzione di log-off e quindi a lasciare il Suo account se la ditta Amico Colori ha messo a disposizione una tale opzione di uscita "log-off", "exit" (o simile). La ditta Amico Colori si riserva il diritto di staccare ("log-off") gli utenti il cui account, una volta effettuato il log-in, non ha presentato movimenti per un lungo periodo di tempo. Se il servizio cui l'Utente ha accesso tramite questo sito web rappresenta l'accesso stesso ad internet (ad es. servizi ISP), la ditta Amico Colori si riserva il diritto, dopo il Suo collegamento, nell'interesse del mantenimento della qualità delle prestazioni per la totalità degli utenti, (1) di staccare il collegamento se questo non è attivo o di farlo in ogni caso dopo 15 minuti o allo scadere di altro lasso di tempo da noi definito a nostra discrezione ovvero (2) di limitare il numero totale di utenti collegati ad un determinato servizio in un dato momento e/o di limitare il periodo di tempo di collegamento consentito all'Utente per ogni sessione.

L'Utente è responsabile della segretezza della Sua password, del numero di account e di altri eventuali dati nonché per tutte le attività che hanno luogo sotto l'account dell'Utente. Ogni eventuale utilizzo non autorizzato dell'account Utente o altre infrazioni della sicurezza vanno comunicate immediatamente alla ditta Amico Colori. La Sua registrazione e il Suo abbonamento sono legati alla Sua persona e Lei non è autorizzato a comunicare a terzi o a mettere a loro disposizione la denominazione del Suo account, il Suo ID o la Sua password.

La ditta Amico Colori non trasmette alcun diritto su qualunque contenuto del sito web scaricato e utilizzato dall'Utente. I contenuti del sito web, compresa la loro selezione e disposizione, è proprietà della ditta Amico Colori ed è protetto da varie leggi, tra cui quelle sul diritto d'autore. L'autorizzazione limitata all'utilizzo dei contenuti del sito web (per gli scopi sopra citati) è legato esplicitamente al riconoscimento, al rispetto e alla protezione da parte dell'Utente di ogni nota riferita a diritto d'autore, marchio depositato o altro diritto protettivo dei contenuti del sito web. L'Utente non acquisisce alcun diritto di proprietà su indirizzi e-mail, URL o altro identificativo personale a Lui assegnato o da Lui scelto allo scopo di accedere ai servizi disponibili su questo sito web. I diritti limitati dell'Utente riguardanti l’uso di tali indirizzi/identificativi mantengono la loro validità solo finché resta valida la Sua registrazione/il Suo account per l'accesso a questo sito web o ai rispettivi servizi. Al termine del periodo di validità da parte della ditta Amico Colori, indipendentemente dal motivo, la ditta Amico Colori sarà libera a propria discrezione di utilizzare ovvero di assegnare ad altro utente un tale indirizzo/identificativo.

L'utilizzo o la copia non autorizzata dei contenuti del sito web o un utilizzo dei contenuti del sito web contrario alle presenti disposizioni può condurre al ferimento di diritti d'autore, marchi depositati o altri diritti protettivi nonché di disposizioni di legge di carattere civile o penale. All'Utente è fatto divieto di utilizzare qualunque contenuto del sito web (o qualunque contenuto disponibile tramite questo sito web) in maniera tale da infrangere diritti d'autore, marchi depositati o altri diritti protettivi. La ditta Amico Colori si riserva tutti i diritti nei confronti di un tale utilizzo non autorizzato o di ferimento delle presenti Condizioni.

 

CONDIZIONI DI VENDITA

Effettuando un ordine sul negozio on-line www.coloriperpareti.com il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte. 

Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

In caso di imprevista indisponibilità della merce e mancata accettazione dell'ordine non verrà effettuato alcun addebito al Cliente.