Spedizioni e resi

Modalità di acquisto

La corretta ricezione dell'ordine è confermata dal sistema ecommerce mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. 

E’ responsabilità del Cliente registrarsi con i dati corretti e mantenere aggiornati tali dati mediante le credenziali di accesso.

Modalità e spese di consegna

La ditta Amico Colori può accettare ordini solo con consegna in territorio italiano. 

Per ogni ordine effettuato su www.coloriperpareti.it , Amico Colori emette fattura del materiale spedito, inviandola unitamente al materiale, all'intestatario dell'ordine, ai sensi dell'art 14 D.P.R. 445/2000 e DL 52/2004. Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa. 

Le spese di consegna sono evidenziate esplicitamente al momento dell'effettuazione dell'ordine. Alcune promozioni possono proporre sconti pari alle spese di spedizione per ordini superiori ad un certo valore determinato dall’offerta stessa. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità Paypal,  Carta di Credito o Bonifico Bancario. Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell'ordine. 

I tempi di evasione dell’ordine sono di 48 ore. Nessuna responsabilità può essere imputata ad Amico Colori in caso di ritardo nella consegna di quanto ordinato da parte dei corrieri. 

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;

che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).

Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. 

Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento. 

Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all'atto dell'ordine, l'ordine verrà automaticamente annullato.

Le spese di spedizione variano in relazione al peso del prodotto: da 0 a 30 kg il costo è di 9,90 €, da 30 kg in poi il costo è di 30,00 €.


Diritto di recesso

Ai sensi degli artt da 50 a 64 e seguenti del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (Il Codice del Consumo) , se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine a AMICO COLORI di Amico Ignazio un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza alcuna penalità

e fatto salvo quanto indicato ai successivi punti. Per esercitare tale diritto, è necessario che il Cliente invii una lettera raccomandata con avviso di ricevimento o invii un fax al seguente indirizzo/numero: coloriepareti.it c/o AMICO COLORI di Amico Ignazio – Via del Salice, 38 91100 - Trapani (TP). tel:

+39 0923565822; Fax: +39 0923565822. Nella lettera dovrà essere indicato il codice Iban del conto corrente su cui il cliente desidera ricevere l’accredito della somma spettante. Il consumatore ha diritto, entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce di esercitare il Diritto di Recesso, ai sensi del d.lgs. n.21 del 21 febbraio 2014

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni: il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc...);

il diritto non si applica ai prodotti audiovisivi o a software informatici sigillati (compresi quelli allegati a materiale hardware), una volta aperti;

il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...);

per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;

le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del Cliente; la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente;

in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, AMICO COLORI di Amico Ignazio darà comunicazione al Cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;

AMICO COLORI di Amico Ignazio non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;

Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, AMICO COLORI di Amico Ignazio provvederà a rimborsare al Cliente l'intero importo già pagato, entro 14 giorni, come da DL. 206/2005, dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell'importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest'ultimo caso, sarà cura del Cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell'intestatario dell'ordine).

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui AMICO COLORI di Amico Ignazio accerti: o la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;

o l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ...) o anomalie al prodotto stesso;

o il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto. Nel caso di decadenza del diritto di recesso, AMICO COLORI di Amico Ignazio provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.